Vai alla sezione OratorioVai alla sezione Parrocchia
Battesimi

Incontri con i genitori dei battezzandi

Anche nella nostra Parrocchia, come avviene in molte altre, si organizzano incontri con i genitori che hanno richiesto il Battesimo.

Il percorso si svolge su 2 incontri.

Lo scopo del primo incontro è quello di presentarci come Comunità. L'accoglienza è la linea guida dell'incontro. Come in tutti i casi in cui si instaura un rapporto di amicizia e rispetto, ci si scambiano i recapiti e si condividono alcuni pensieri, legati in particolare al Battesimo, ma non solo.

Nel secondo incontro, invece, si analizza in maniera un pò dettagliata, il sacramento del Battesimo, cercando di capire il significato, l'importanza e i collegamenti nella nostra vita di tutti i giorni.

Gli incontri si svolgono presso la sala Sacro Cuore della Parrocchia,.

Attualmente, in questa attività, sono coinvolte 3 coppie.

Per qualsiasi richiesta di informazione, potete inviare un'email all'indirizzo di posta elettronica : battesimi@rebaoratorio.org

Festa battezzati nel 2016.

Sabato 13 Maggio 2017 si è svolta la Festa dei Battezzati nell'anno 2016. E' la terza volta che si organizza questa festa. Hanno partecipato alcune famiglie che hanno battezzato il loro figlio o figlia in Parrocchia, durante il passato anno 2016.

A partire dalle ore 16:00 abbiamo avuto modo di incontrarci, scambiare opinioni, condividere una piccola merenda comune e, quello che riteniamo più importante, abbiamo avuto modo di conoscerci. Al termine abbiamo partecipato alla Messa delle ore 18:00, che è stata una sorta di presentazione dei nuovi battezzati, alla comunità.

Potete vedere alcune foto della festa andando alla fotogallery.