Vai alla sezione OratorioVai alla sezione Parrocchia
ASSOCIAZIONE ONLUS "AMICI O.K."

"Anche una goccia diventa mare"

Il nostro gruppo nato nel 1981 come gruppo "AMICI O.K.", diventato poi "ASSOCIAZIONE AMICI O.K." nel 2000 ed infine "ASSOCIAZIONE AMICI O.K." Onlus nel 2003 (C.F. 97599300015), ispirandosi ai valori evangelici della "Redemptoris missio" si è posto queste finalità: aiutare le missioni salesiane in Kenya, per evangelizzare, dare un'identità cristiana ai popoli lontani, sostenerli economicamente, dare loro la dignità di un lavoro e la speranza nel futuro. Essendo un gruppo missionario sentiamo il dovere di non porre confini al nostro raggio di azione, a cominciare dai bisogni del nostro territorio.

I nostri punti di forza sono: la preghiera, la formazione, l'entusiasmo che ci anima, che si rinnova ogni volta che riusciamo a portare a termine un progetto, il sostegno morale e materiale di tanti benefattori e il credere fermamente in quello che facciamo.

I nostri progetti sono: proseguire il cammino con costanza e perseveranza arricchire il gruppo con forze nuove, animati dalla speranza e da quell'amore che non è fatto solo di preghiera, di parole e di buoni sentimenti, ma di azioni, interventi mirati, partecipazione.

In questo album potete vedere alcune fotografie dell'attività della Onlus Amici OK.

Pubblichiamo qui di seguito la lettera che don Felice ci ha inviato  per l'estate 2017. La lettera di don Felice è molto intensa, commovente e ricca di spunti di riflessione.

Questo è l'opuscolo fatto stampare dall'associazione "Amici O.K." per festeggiare i 35 anni di attività della onlus in contemporanea con i 50 anni di sacerdozio di don Felice Molino. Clicca qui per vederlo.


Per contattare l'associazione "Amici O.K." potete inviare una email all'indirizzo amiciok@virgilio.it .

Top